Ricamificio Kiro nasce nel 1995 da un’idea estiva grazie alla sua titolare, Achiropita (“Kiro”, da qui il nome dell’attività) Guido. Da oltre ventisette anni rivolge la massima attenzione a ogni richiesta del cliente e con il passare del tempo e l’aggiunta della collaborazione di Massimiliano, e in seguito Christian, ogni giorno progetta idee sempre innovative per dare personalità e rendere unico ogni capo di abbigliamento.
La sede principale del Ricamificio è a Crevacuore, dove vengono svolti lavori di grande produzione con macchinari moderni, inoltre è stata aperta una nuova sede a Ponzone, località Valdilana, che dispone di un assortimento di cataloghi e di abbigliamento, dove il cliente può visionare per scegliere il capo più adatto alle proprie esigenze. Ovviamente il ricamificio lavora anche su abbigliamento fornito dal cliente e non acquistato in loco.
La nuova sede è fornita di una monotesta di ultima generazione, grazie alla quale sarà possibile effettuare ricami su scarpe, calzini, oltre che visionare tutte le creazioni richieste.